Fanwu

Non andavo al ristorante da Ottobre, siamo a Febbraio, non mi sembra vero! Non mi sembra vero gustare piatti nuovi, non mi sembra vero sentire gli odori che ti sfiorano il naso mentre aspetti il tuo ordine e la fame cresce… ma soprattutto, non mi sembra vero di poter scrivere finalmente un altro articolo!

Fanwu è ufficialmente salito sul podio dei miei ristoranti cinesi del cuore a Milano.

Ambiente pulito e moderno, con accenni orientali non troppo insistenti.

Le uova marinate (sono di anatra, e non ne mangiavo di così buone da quando le ho provate in Cina) oltre ad essere un piatto difficile da reperire, sono anche rischiose, perché non si sa mai se ne varrà realmente la pena… ne vorrei altre due porzioni, grazie!

Il piccante è molto “soft”, a differenza degli originali piatti che infuocano la gola; penso sia fatto per i palati italiani, e per il mio compagno che odia tutto ciò che è spicy.

Il pollo agrodolce è stato il più buono provato da parecchio tempo. Dite che tutto questo mio entusiasmo sia scaturito perché mi mancava troppo andare a mangiare fuori? Possibile, ma vi garantisco che ci ritornerei anche adesso.

Unica pecca è stata la frittura di calamari, con una pastella troppo spessa e pesante. Con un tipo diverso di impanatura sarebbero stati ottimi!

  • Location: 7/10
  • Menù: 8/10
  • Servizio: 7/10
  • Conto: 10/10

Lascia un commento