Da Bacco – Osteria Gourmet

il

Come prima cosa ci tengo ad elogiare il personale, in particolar modo la proprietaria. Accogliere è un’arte e qui mi sono sentita coccolata ma non in maniera opprimente, ed è bello che ogni tanto le persone si ricordino che un sorriso o una battuta possono migliorare la giornata sia nostra che degli altri.

Un entrée che mi è esplosa nel palato preparandomi al meglio, ottima partenza, promettente.

Il polpo è stato praticamente perfetto, morbido all’interno e croccante all’esterno, l’unica cosa che potrebbe essere migliorata forse è la cialda, leggermente più grande e non appoggiata sulla crema, donerebbe un’equilibrio maggiore alla portata.

Bel bilanciamento, piatto semplice ma fresco e buono, ti prepara per le altre portate magnificamente.

In assoluto la mia portata preferita, buono buono buono! Rischiava di essere “colloso” in bocca, di allappare il palato, ma cosi non è stato, veramente complimenti.

Altra bella esecuzione, la quaglia trattata bene e la riduzione piacevole, il risotto leggermente slegato ma comunque un bel piatto.

Qui ci devono essere stati dei problemi, la ricciola era molto buona, ma le verdure in pastella erano completamente bruciate. A me non dispiace tendenzialmente la cottura che va un pò oltre, ma in questo caso hanno coperto completamente il sapore del pesce.

Marmellata divina e pensata alla perfezione per il sapore cosi deciso dell’agnello. Tra l’altro bella proposta da mettere in un menù, difficilmente si trova essendo ostica come preparazione e complicata da vendere alla clientela.

In conclusione, posso affermare con sicurezza di aver trovato un ristorante in Brianza dove sarò felice di tornare frequentemente.

Apprezzo molto, in oltre, che molte preparazioni siano eseguite da loro, come anche le focacce con farine biologiche e il pane di pasta madre. C’è passione e viene trasmessa.

  • Location: 8/10
  • Menù: 8/10
  • Servizio: 9/10
  • Conto: 7/10

Lascia un commento